Week-end della Madonna

  • Venerdì 7 ottobre: tombola sezionale (giovedì mettere i tavoli)
  • Domenica 9 ottobre: festa della Madonna e bancarella Uganda

Pregando la 1. decina, …la strada è tanto lunga….

Meditiamo sul nostro cammino di uomini, di capi scout, di cristiani.

Chiediamo a Maria l’aiuto per respingere il freddo che ci prende quando il nostro rapporto con Dio si riduce a un rapporto di parole vuote e lo sentiamo lontano, non presente nella nostra quotidianità.

 

Pregando la 2. decina, ….nel volto di chi soffre…

Chiediamo a Maria di renderci capaci di riconoscere i bisogni del nostro prossimo, di essere sempre pronti ad ascoltare, aiutare, testimoniare a confortare.

 

Pregando la 3. Decina, ....la croce apparirà…

Pensiamo agli scout che ci hanno preceduto e che hanno fatto del loro meglio per vivere con coerenza lo scautismo nella sua pienezza come stile di vita. Li affidiamo a Maria insieme ai nostri famigliari e a tutte le persone care che non sono più con noi .

 

Pregando la 4. Decina, ….forse fuor dalla pista la gioia cercherà…

Non è sempre facile scegliere. Siamo lusingati da proposte allettanti, e di facile esecuzione. Chiediamo a Maria di guidarci nelle nostre scelte aiutandoci ad essere forti e coraggiosi anche a costo di andare contro corrente.

Chiediamo a Maria di essere nostra luce quando brancoliamo nel buio e non sappiamo dove andare.

 

Pregando la 5. Decina, …uniamo i nostri cuor…

Pensiamo a tutti coloro che con tanto amore dedicano il loro tempo al servizio del prossimo. Un pensiero speciale a tutti i volontari che sono i pilastri del mondo