PRESENTAZIONE


Il Posto

 

Essere un pioniere significa molta libertà, ma allo stesso tempo la responsabilità di disporre bene di questo spazio. Infine, non siamo più dei bambini. Perché affrontiamo insieme questa sfida e per noi è un modo costantemente per imparare, il motto dei pionieri è “insieme con volontà”. Insieme andiamo a scoprire il mondo e discutiamo dei temi che abbiamo a cuore. Ci incontriamo anche senza ragione particolare, il nostro gruppo è molto eterogeneo. Una volta che hai imparato ad organizzare degli avvenimenti e che ti sei assunto delle responsabilità, parti alla ricerca di una nuova sfida. Dopo alcuni anni da pio, è arrivato il momento di diventare rover o guida e cominciare un nuovo capitolo della tua storia scout, assumere nuovi e affascinanti compiti. Noi pio pianifichiamo le nostre imprese piene di azione e di follia in tutta la Svizzera. Parti alla scoperta con uno dei nostri posti!!!


Il nostro posto pio e fresco di poche settimane, composto da nove ragazzi e tre capi ancora ignari di quello che gli aspetta .

Infatti, essendo proprio agli inizi, siamo al punto delle grandi decisioni, dove abbiamo carta bianca per proporre anche la più stravagante delle idee e provare a realizzarla...

Se stai pensando di unirti a noi non perdere tempo, così da poter anche tu prendere parte alla decisione delle nostre missioni ed aiutarci a realizzarle !!