Uscita di Chiusura

È già l'uscita di chiusura? È già finito l'anno scout?? Ma è appena arrivato il sole! Solo adesso si possono fare delle belle attività di fuori!!!!

Ma la realtà è questa... e allora godiamoci l'uscita di chiusura e pensiamo col sorriso alla grigliata sezionale e al campeggio!

L'uscita inizia a Tesserete, dove i nostri cugini festeggiano i 60 anni di esistenza: AUGURIIII!! Ma noi siamo impegnati ad aiutare La Regina: è debole e non si capisce perché. Zaini in spalla e camminiamo fino al suo regno per cercare di aiutarla. La troviamo esanime: dei mostri le hanno rubato le forze... Siamo a Montascio e tra sole e betulle, sembra di essere davvero in un regno incantato. Anche quello strano personaggio biondo platino che sostiene la regina, sembra uscito da un libro di favole;-) . Ricarichiamo le nostre forze col pranzo al sacco, poi scopriamo i ruoli che servono per sconfiggere i mostri: elfi, guerrieri, maghi... tutti hanno un ruolo! Una gran battaglia nel pomeriggio, permette di recuperare delle pepite d'oro e nel contempo di scacciare i mostri. Montiamo il campo e, dopo la Saulo-Messa, ci godiamo il risotto preparato dai Rover.

Il fuoco del bivacco ci chiama e rispondiamo al suo appello. Dei vassalli portano La Regina al bivacco: è ancora viva, ma le sue forze sono bassissime. Sopravvive grazie ad una flebo! Ma a suon di canti, giochi e gridi, riusciamo a rimettere le pietre nella sua corona e lei man mano si riprende. Come la sua corona si ricompone, anche lei torna integra! A fine serata è allegra e vivace e ci regala le sue pepite! Salutiamo la giornata con l'Al Cadere e ognuno va nel suo rifugio: lupi in casa, esplo e pia nei teli.

Al mattino non capiamo se siamo svegli o meno: il paesaggio continua ad essere da sogno! Dopo colazione smontiamo e puliamo il campo e poi ci dirigiamo verso il rientro ma... La Regina ci fa un ultimo appello: i mostri sono scappati ma non sono stati sconfitti! E non vorrebbe doverci chiamare ogni sabato per aiutarla... Allora li cerchiamo ma a Roveredo troviamo diverse figure che potrebbero essere dei mostri... ma anche no! E non vorremmo eliminare degli innocenti. Un viandante ci da degli indizi e riusciamo ad identificare i mostri e leviamo loro il cuore nero: missione compiuta! La Regina ci è grata e ci augura un buon rientro. Saremo sempre benvenuti nel suo incantato regno!

Torniamo a Tesserete dove ci accolgono i genitori... un veloce saluto e... Adios Amigos!

Auguriamo a tutti una buona fine scuola ed un'estate piena di avventure. Speriamo di vedervi alla grigliata sezionale;-)