Uscita a Splügen

Dopo 2 settimane... eccoci di ritorno a Splügen! Questa volta niente igloo, ma ci facciamo la slittata serale ed il giorno dopo, giornata sezionale sulla neve.

Ci troviamo venerdì alle 17.00 in sede esplo e carichiamo il materiale nelle due auto. Il pensiero corre veloce all'anno scorso, quando abbiamo fatto il nostro ultimo viaggio col Yellow Furgoncin... Nostalgia! Il presente indica 20°: chissà se troveremo neve o acqua sulle piste...

Ci manca solo Leo: ci aspetta a SanBe dato che è già lì con la scuola. Lo raccattiamo sul percorso e arriviamo a Splügen. Le piste sono illuminate, raccattiamo le slitte e ci lanciamo in questa avventura. Tutti gasati, alla prima ci ammucchiamo e pezzi di corpo si mischiano... E così accade in diversi tornanti del percorso. Ma dagli errori si impara e di seguito... facciamo sempre peggio! Per non andarci addosso finiamo fuori pista e ci troviamo ad abbracciare gli alberi. Pota! Il sorriso non ci abbandona, nemmeno quando il volto è coperto di neve... ma la fame si fa sentire e ci infiliamo al ristorante. 2 pommes frites e... la fame si fa sentire. Ci ritiriamo nell'appartamento dove cuciniamo gli ormai tradizionali "Alpen magronen" e rispondiamo alle richieste dei nostri stomaci. Dade si è aggregato a noi... avrà nostalgia dei pio?

Dopo cena Leo ed Elia ci presentano il Poker degli Skarafaggi e ci divertiamo con questo nuovo gioco. Il tempo trascorre veloce e chiudiamo la giornata con ancora una domanda in sospeso: quale sarà il tema del campeggio?

Sabato i muscoli si fanno sentire e gli zombi impiegano più del solito per risvegliarsi. Colazione veloce con i resti dell'uscita igloo, puliamo tutto e filiamo sulle piste. Raggiungiamo esplo e lupi e andiamo alla conquista di cabine, seggiovie ed ancore. La giornata è splendida e facciamo solo una pausa a pranzo, tutto il resto del tempo si sfreccia sulla neve. Dario e Ilaria si cuccano la giornata sulle slitte...

Ritrovo per tutti alle 16.15 alle auto e stanchi ma soddisfatti, riportiamo le 8 ruote in Ticino. Ora per 2 settimane non ci vedremo... sopravviveremo??