Sasquatch, gnocchi e... un pulcino?

Uscita d'apertura sezionale: al ritrovo alla Stazione di Besso scopriamo che in Ticino è comparso il Sasquatch e che i bracconieri vogliono catturarlo... dobbiamo salvarlo! E con noi è comparso anche Leo, alla prima attività dell'anno;-)

Ci spostiamo a Losone dove conosciamo Walter Wigfrield Fornacca (Signor WWF per gli amici) che ci da indicazioni su come sia fatto il Sasquatch e ci incamminiamo verso i boschi. Un bracconiere pentito ci dice che l'animale si trova in zona Alpe Zotta e ci inerpichiamo fino a lì. Arriviamo al bellissimo ostello, trasportando con noi anche i teli per dormire ed il cibo: 3h di bella sfacchinata, ma al passo di lupetto. All'Alpe Zotta sconfiggiamo i bracconieri e liberiamo il Sasquatch che somiglia in maniera impressionante a Dario prima che si facesse la ceretta.

Poi montiamo la nostra canadese e ci infiliamo in cucina: per la prima volta i pio sono responsabili dei pasti dell'uscita sezionale! E così gnocchi rossi e burro e salvia prendono gusto ed il dessert a base di frutta con pezzi di cioccolato fuso vengono distribuiti allegramente. Il vantaggio è che abbiamo potuto scaldarci in cucina... lo svantaggio è che abbiamo dovuto lavare tutto... Abbiamo fatto un breve bivacco e poi una mini riunione solo pio. Abbiamo condiviso le info e capito che:

  • Il paracadute costa troppo (400.-)
  • Il body fly dura troppo poco (2-5 minuti)
  • Il parapendio non interessa a tutti, nonostante sia fattibile (150.-)
  • Torna forte l'idea della corsa pazza (raggiungere un posto a costo zero o facendo dei baratti). Ev Giacomo ha il camper di famiglia per fare un weekend.
  • Leo vuole andare in Quad, Giacomo con le casse di sapone, Ceci con un pulcino, Elia vuole stare in silenzio, Dario vuole dormire, Lore vuole fare il campeggi portando un asino.

Riprenderemo la raccolta idee e vedremo di scegliere una nuova impresa. Ci infiliamo poi nella canadese e ci godiamo il teporino sotto le coperte dato che fuori è parecchio fresco... "Giacomo vai più in là".

La mattinata scorre via veloce: facciamo i sacchi, prepariamo la colazione, la mangiamo e puliamo tutta la casa... e si riparte per tornare a Lugano. Il Sasquatch è stato portato nei Boschi del Nord, speriamo stia meglio!

Indovina indovinella ... Quale sarà il tema dell'uscita?
Indovina indovinella ... Quale sarà il tema dell'uscita?