Lucerna... Arriviamo!

SABATO

9.00 Stazione a Lugano

Inauguriamo la Crazy Challenge del weekend e controlliamo di avere tutto... carte d'identità e cose da barattare comprese... Ci dividiamo in squadra blu (ragazze) e squadra rossa (maschi) e si parte! Primo obbiettivo: raccogliere 40.- per gruppo, arrivare a Rivera e lì raccogliere altri 10.- per arrivare a Bellinzona.

11.00 Rivera

Le ragazze arrivano a Rivera e velocemente raccolgono i fondi per Bellinzona, la squadra rossa investe su Lugano e raccoglie i fondi che serviranno poi per tutta l'uscita.

12.00 Bellinzona

Le ragazze scoprono il prossimo obbiettivo: raccogliere 32.- a testa per poter domani o fare un brunch film al cinema Imax di Lucerna o mangiare il pollo al cestello sul viaggio di ritorno. E farsi donare il cibo per cena e colazione...

13.00 I maschi arrivano a Bellinzona. Non provano nemmeno a chiedere cibo alle persone: lo comprano con i soldi guadagnati in precedenza.

15.10 ritrovo Flixbus a Bellinzona

I gruppi si congiungono e consegnano i soldi raccolti per il flixbus che viaggia fino a Lucerna. Controlliamo che ci sia cibo per cena e colazione e manca solo succo/caffé per colazione... e i condimenti per cucinare... Lore conferma la sede scout di Stans per il pernottamento. Durante il viaggio due compiti: decidere cosa vedere a Lucerna e raccogliere immagini stimolanti a tema "campeggio".

18.45 stazione Lucerna

Arriviamo in città e assistiamo brevemente alla sfilata di San Nicolao: centinaia di persone incappucciate con tanto di campanacci, fruste e lanterne luminose.

19.30 sede scout di Stans

Anita ci mostra la sede e ci consegna le chiavi: ce l'abbiamo fatta! Siamo a Lucerna e l'abbiamo raggiunta senza soldi! Ed abbiamo budget per il pollo al cestello di domani:-) E la stufa a legna ci scalda piacevolmente scongelando i nostri arti...

20.30 cena pastosa con gli ingredienti donatici contanto di guacamole e budino. E la stanchezza si fa sentire!

Dopo cena decidiamo che a Lucerna vedremo solo il ponte di legno e visiteremo la scultura del leone dormiente (nella nicchia a forma di maiale...): il tempo a disposizione non è molto. Spostiamo poi l'attenzione sul campeggio e facciamo una raccolta idee. Se dovessimo accontentare tutti faremmo un campo in dirigibile in Islanda facendo immersioni nei geyser andando in bici sulla scogliera a vela decidendo con una moneta che treno prendere...

Stanchi mentalmente, sfoghiamo le energie rimaste facendo saltare le rane e leggendo saggi filosofici... poi chiudiamo la giornata e ci godiamo il meritato sonno.

DOMENICA

8.15 sveglia ed i bradipi danno vita alla loro giornata... colazione e pulizie della capanna e riusciamo a riconsegnare la sede con 30 minuti di ritardo, ma almeno è bella pulita.

10.30 siamo in città vecchia e visitiamo il ponte ed assistiamo alla caduta di un'anziana, soccorsa da alcuni frustatori... Poi un succo ed un caffé per riprendere un po' di calore e riprendiamo il viaggio per il rientro.

12.15 Attinghausen... Sinonimo ("qual è il sinonimo di sinonimo?") di pollo al cestello! Ci immergiamo nella magica salsina e paghiamo il conto con tutte le monetine raccolte... per la felicità della cameriera.

14.20 "Berg An Sonne"! Torniamo a Brega, sani, salvi e soddisfatti! Missione compiuta!!!!!