Weekend... della Madonna!

Sabato 7 ottobre

IN ATTESA GIORNALINO LEO

(Sistemato sede, issa, turni)

Domenica 8 ottobre

Ci siamo incontrati tutti, puntualmente in ritardo, alle 9:45 davanti alla chiesa. In seguito ci siamo recati all’interno ed abbiamo seguito la messa propostaci dal nostro parroco; don Fiorenzo. Verso mezzogiorno la messa era terminata e il don ci ha congedato. Siamo corsi immediatamente in sede, dove abbiamo allestito in brevissimo tempo un banchetto di pesciolini “Findus”, purée di patate e una quantità incredibile di insalata.

Abbiamo completato la raccolta idee per le nostre prime imprese e ci siamo sbizzarriti: abbiamo spaziato proposte da "cucinare il pollo al cestello" a "andare sulla luna". Per dare un po' di ordine abbiamo diviso le proposte in:

  • Realizzabili in un giorno
  • Per raccolta fondi
  • Imprese degne di questo nome

Ci siamo concentrati su queste ultime ed abbiamo eliminato alcune idee troppo difficili (andare sulla luna, costruire una mongolfiera). Ci sono rimaste 3 proposte:

  • Lanciarsi da qualche parte con qualcosa (paracadute, bunji jumping)
  • Corsa pazza (spostarsi arrangiandosi senza mezzi)
  • Scendere dal fiume con le camere d'aria dei camion

Ci siamo quindi divisi in 3 gruppi ed ogni gruppo raccoglierà le info per l'impresa di turno. Poi le confronteremo e sceglieremo!

Dopo questo pranzo squisito, ci siamo avviati verso la chiesa di Biogno per assistere alla processions (chiamata Sfilata da alcuni) della Madonna. È stata una giornata veramente piacevole, tra i momenti seri in chiesa (forse non completamente) e un delizioso pasto tutti assieme.

 

Jeremy