20 gennaio: San Sebastiano

Nel giorno esatto in cui ricorre San Sebastiano non potevamo non celebrare il nostro patrono. E lo abbiamo fatto nella maniera più tradizionale: animando la messa a lui dedicata dai patrizi di Breganzona (celebrata alla Chiesetta di San Sebastiano) e facendo i Giochi di San Sebastiano con tutta la Sezione.

La novità sta nel fatto che la messa ha avuto luogo al mattino, quindi abbiamo pranzato insieme nel posto più sano che ci è venuto in mente: MC Donald... in realtà la scelta era un po' obbligata dato che avevamo poco tempo.

Alle 12.45 ci siamo trovati con i capi e ci siamo divisi: 1-2 pio per ogni gioco. Abbiamo infatti fatti gli aiuto-capi oggi;-). Preparati i giochi (freccette, corsa col sacco, trottinetto/bici, baseball, carriola, gimkana di teli, saltelli con la corda) abbiamo inaugurato i giochi con una fiamma simil-olimpica ed abbiamo animato il pomeriggio. Sabato prossimo scopriremo i vincitori dell'edizione 2018. Intanto ci siamo fatti un bel ripasso della vita (densa vita!) del nostro Sebi.

A fine pomeriggio alcuni pio si sono fermati ed hanno sfidato i capi in una partitella a calcio... indovinate chi ha vinto? Sì... sempre loro... i capi!!

 


Sabato 20 gennaio sarà il giorno di San Sebastiano e verrà celebrata una messa nella chiesa a lui dedicata (quella vicino alla Posta). La sezione si occuperà di animare i canti e siete tutti invitati.

Ritrovo alle 10.15 e scioglimento alle 11.30. Nel pomeriggio avremo la normale attività dalle 13.30 alle 16.30 con ritrovo per tutte le branche in sede esplo.