Preparazione grigliata

Sabato ci siamo trovati in sede alle 13.30. Mentre alcuni mettevano a posto la sede, altri hanno tirato insieme i conti del posto ed altri hanno sistemato il materiale del limoncino. Abbiamo piazzato una grande panca e finalmente ci stiamo tutti in sede pio;-)

Dopodiché abbiamo fatto un punto fisso sull'attività che si è svolta il weekend scorso: la giornata pio con uscita per finire di preparare il limoncino. In generale abbiamo apprezzato i momenti di condivisione come la cena, mentre non abbiamo apprezzato i troppi momenti morti e le informazioni poco chiare. Abbiamo fatto inoltre una riflessione sul confine tra sana rivalità e il clima di curva nord che abbiamo creato... non proprio costruttivo.

Nell'ultima parte dell'attività abbiamo iniziato a parlare della grigliata che si (forse) terrà fra due settimane. Abbiamo raccolto i dubbi ed i punti deboli dell'attività ed abbiamo deciso di provarci! Ci siamo quindi divisi in gruppi e ognuno di questi aveva un compito: come trovare la carne e la griglia, organizzare i trasporti, preparare il volantino, ecc.… Infine abbiamo messo in comune le nostre idee e abbiamo fatto merenda. L’attività è finita alle 16.30 ed abbiamo deciso che sabato prossimo termineremo alle 18.00 per avere il tempo di trattare anche il campeggio.

                                                                    Sacha