25.11: grigliata, punto fisso e campeggio

Abbiamo iniziato attività con un’issa piuttosto particolare,

Particolarità a parte, siamo entrati dentro la nostra spaziosissima

sede e abbiamo iniziato a fare vari punti della situazione, parlando dapprima dell’organizzazione per il sabato dopo ovvero quello della

vendita di costine, ecc… passando a parlare del limoncino.

 

Poi dopo molte discussioni è arrivato il momento del gioco di rottura, dove i “giocaioli” hanno proposto Lugaru.

Dopo aver giocato a lugaru, abbiamo fatto un’attività che comprendeva tre postazioni (Sede pio, furgo e chiesa), dove bisognava fare un “feedback” su quanto abbiamo fatto in metà anno d’attività, scrivere o cose positive o da migliorare di una persona e vedere quali regole del patto di posto sono funzionate meglio e quali meno.

Poi abbiamo iniziato a fare delle proposte/idee su come fare il campeggio.

 

Infine abbiamo fatto la merenda offerta dai “merendaioli”.


- Issa scrancio accanto ai lupetti

- Situazione limoncino: ancora da vendere!

- Aggiornamento grigliata con divisione dei compiti

- Partita a Lou Garou

- Punto fisso prima parte dell'anno: personale, di coppia nei turni, di gruppo. In generale c'è poco entusiasmo e poca partecipazione. Si invita ad esprimersi di più. Ci abbiamo messo tanto anche a carburare: sistemare sede, patto di posto, conoscersi, turno... in così tanti è stato macchinoso. Ora si inizia a lavorare meglio.

Rispetto al patto di posto: migliorare ritardi e telefonini... devono sparire da attività! Avremo la scatola per i cellulari: chi vuole lo può mettere lì per non essere "indotto in tentazione, amen". Si invita anche all'auto-informazione: confrontarsi col sito per le info e... aggiungo... taccuino/ agenda/ diario per gli appunti!

- Raccolta idee campeggio: vorremmo definire la struttura ed abbiamo fatto una raccolta idee. In generale le due caratteristiche che piacciono sono che sia itinerante e che contenta una sfida survivor. Sarà importante capire in quanti saremo per vedere come muoverci...