Uscita a Splügen

Ritrovo alle 18.00 in sede esplo e carichiamo tutto il materiale per l'uscita: materiale da sci, snow, slitte, cibo, persone,,, ed il tetris è fatto! Nel marasma si smarriscono le chiavi del furgo, pascolano da qualche parte sotto tutto il materiale... recuperiamo quelle di riserva e partiamo!

A Splügen l'aria è gelata ed è un piacere rifugiarsi nell'appartamento che Cosma ci presta: è super accogliente!

Ci dividiamo nei due gruppi previsti: quello cucina e quello animazione. Il gruppo cucina prepara i tradizionali Alpenmagronen, gli altri.. boh... giocano a qualcosa. Riempiti gli stomaci ci lasciamo guidare da Chiara nel gioco Candard: un giro dell'oca che prevede sfide varie tra le 3 squadre. Il tempo è poco e l'Al Cader chiude la nostra giornata che è già domani...

Alla mattina una bella sorpresa ci viene riservata ancora dal furgone: il freddo ha corroso e staccato la marmitta. Riusciamo comunque a raggiungere le piste e ci uniamo a lupi ed esplo che sono saliti col pulmann.

La giornata trascorre veloce sulle piste... ed in pio in slitta si sacrificano per seguire i lupetti. Grazie!

Alle 16.00 ci prepariamo a tornare a Brega, ma i capi non si fidano a tenere i pio sul furgo e solo Geo, Martina e Mauro scendono con il  Yellow Furgoncin... anche questa volta ce l'abbiamo fatta;-)