Sabato 17 - Domenica 18 Settembre

1...2...3... E via! Siamo partiti!

 

Questo Week end si è aperto ufficialmente l'anno scout e con un Posto Pionieri tutto nuovo di zecca! Diamo il Benvenuto a Colin, Geo, Matilde, Guillaume, Mauro, Chiara e Jeremy che da quest'anno intraprenderanno una nuova fantastica avventura insieme con volontà!

 

Dopo l'apertura in comune e la prima Issa dell'anno 2016-2017, abbiamo iniziato l'attività introducendo i Pio alla loro nuova branca, spiegandoli a grandi linee come funziona l'attività Pionieri, mostrandoli quello che sarà la loro sede (ancora in fase di cantiere) e piantando i primi punti del Patto di Posto.

L'attività si è conclusa sempre in comune in sede esplo, ma non per NOI!

Difatti per lanciare l'anno abbiamo proposto ai Pio una mini uscita con soggiorno in sede esplo, cena a base di "Barattoli Misteriosi" e bivacco composto da giochi di società pieni di spunti per quello che sarà l'anno Pionieri. Abbiamo avuto anche modo di lanciare qualche idea per le attività che vorremmo fare durante l'anno.

Conclusa la serata con un Al Cader un po ridacchiante e con una battaglia di vermi in sacco a pelo, ci siamo coricati sul pavimento della sede.

Il mattino seguente, di buona leva, abbiamo semplicemente sistemato la sede, pulito tutto e chiuso l'uscita.

 

Si preannuncia un'anno entusiasmante!