Si lavora meglio a pancia piena...

Ritrovo in Fortunella per una cenonza natalizia pio: una bella e leggera fondue! Ognuno porta qualcosa... a ricordare un certo "insieme con volontà": il nostro motto.

La cena scorre via (in tutti i sensi...) e ci facciamo due risate. Ripassiamo i nomi di tutti i 127'000 nani (da Comignolo a Prendilo) e ci interroghiamo sull'esistenza umana passando per gli Hare Krsna;-)

L'obbiettivo della serata è di definire la meta del nostro campo estivo: dobbiamo selezionarne una tra le proposte Germania, Slovenia e Paesi del Nord. Dario ha portato 3 immagini e ci accorgiamo che sono molto simili ed ognuna potrebbe essere di ognuna delle 3 nazioni. Ci fa riflettere su quanto l'importanza del luogo sia poi relativa: ogni posto è speciale, ma saremo noi a doverlo rendere epico!

A livello di info sappiamo che i Paesi del Nord sono più costosi e ci permetterebbero un margine di manovra minore: viaggiare in aereo ci costringerebbe a non muoverci più molto.

Germania e Slovenia hanno entrambe bei paesaggi, sono raggiungibili in furgone e costi accessibili.

Ci concentriamo quindi sulle ultime due e dopo un po' ci rendiamo conto che non per forza una esclude l'altra... e magari passando da Austria ed eventualmente Ungheria possiamo fare u bel giro!

Subito ci ricordiamo che il tema sopravvivenza e proponiamo una triplice missione: una in montagna, una nei boschi ed una al mare. Come ci comporteremmo in contesti così diversi?


Et voilà: questa è la base su cui costruiremo il campo pio 2015! Un giro tipo Monaco - Salzburg - Graz - Maribor - Ljubljana - Trieste e rientro. Inizieremo la preparazione esplorando le zone: dove ci sono le foreste più interessanti? Quali le montagne che ci interessano? Dove si può campeggiare? ecc...


Il periodo sarà le prime due settimane di agosto, sia per evitare il campo sezionale (così chi vuole può farlo come aiuto capo) che per permettere a Dario di esserci (vacanze edilizia). Iniziate a bloccare le date, avvisate i genitori!!! Il campo esplo e lupi vanno dal 12 al 25 luglio, quello lupi solo la prima settimana! Chi va come aiuto capo (non come pio!!!) fa anche la preparazione.