Punto fisso e tende gemelle

Riunione in sede pio... l'ultima riunione ufficiale dell'anno! Poi ci saranno ancora l'uscita sezionale e la grigliata.

Ultima riunione significa anche voltarsi e dare uno sguardo all'anno trascorso e lo facciamo sfruttando lo Skrancio-tavolo della nostra sede. Scriviamo tutte le attività che ci vengono in mente che abbiamo fatto durante l'anno e ci accorgiamo che sono molte di più di quelle che ci sembrava.

Riflettiamo sul fatto che abbiamo avuto una seconda parte dell'anno con il turbo ed una prima un po' più lenta. Selezioniamo le attività proposte dai pio e ci accorgiamo che sono poche: come mai? Mancanza di motivazione? Voglia di rilassarsi insieme e non pensare ad altro? Pigrizia?

Non ci sono stati grossi progetti e gli stimoli sono arrivati solo in poche occasioni (tipo le uscite a Malvaglia e Patzen)... Un'occasione persa? Abbiamo ancora il campeggio per rifarci e per renderlo speciale ognuno dovrà (potrà?) contribuire.

INSIEME ce la faremo! E lo zaino vuoto, a simbolo di un campo attualmente con struttura ma senza contenuti, sarà bello pieno ma leggero da portare!


Di seguito controlliamo lo stato delle tende e scartate quelle difettose o poco spaziose restano quella della Kri e la tenda gemellare: saranno loro le nostre compagne di viaggio!


Merenda e un breve sguardo al campeggio e poi già si chiude la giornata... passa troppo veloce il tempo! Aspettiamo ora le schede di attività del campo da parte dei pio... Riusciremo ad averle prima della fine della scuola?????