Metà con i lupi

Oggi ci siamo divisi: un gruppo ha fatto attività pio, l'altro ha fatto da aiuto capo con la muta lupetti. Questo in ottica della scelta della branca in cui fare attività da capo... per alcuni questione di pochi mesi!


Con i lupetti abbiamo partecipato alla giornata proposta dalla sezione di Lugano per i loro 100 anni di esistenza. Hanno organizzato una grossa caccia a stella per le vie di Lugano con diverse attività a prove da superare.

Ci siamo divisi in due gruppi: Sam e due sestene da una parte, Andrea e le altre due dall'altra. Ogni gruppo ha fatto 6-7 punti e raccolto ottimi punteggi... no  sufficienti però per raggiungere in classifica i gruppi che erano già presenti al mattino ed hanno fatto parecchi più punti!

Ci siamo divertiti a fare torri umane, a disegnare, cercare differenze, arrampicarci, infilarci in tubi di teli, addobbare manichini in tenuta scout e ... con molta difficoltà... provato ad abbinare foulard e sezioni!

Ci siamo riuniti per merenda ed abbiamo ascoltato Baden Powell che ci ha fatto notare che come dopo 100 anni lo scoutismo sia ancora giovane!

In bus siamo rientrati alle scuole dove abbiamo ancora avuto tempo di giocare alla maiala, a Tulin ed a "1-2-3 stella".

La giornata si chiude e il silenzio torna ad essere udibile...