Giornata pio

Dopo quasi 1 mese di pioggia... la meteo ci sorprende... Infatti non solo piove ma... piove continuamente e fortissimo! Ma da buoni pionieri non ci scoraggiamo e seguiamo le indicazioni dell'équipe cantonale dei pionieri.

Ci troviamo in stazione e siamo solo mezzo posto: la scuola sta falciando le presenze alle nostre attività!! Ed al appello manca anche il pranzo al sacco di Andrea...

L'autopostale ci scarrozza fino a Tesserete dove ci riuniamo con tutti i pio del Cantone. Ci spostiamo alle palestre ed ogni posto illustra la macchina che ha costruito per distribuire il vaccino per guarire dalla misteriosa malattia che sta contagiando tutta la zona. I nostri eroi sono timidi ma il mezzo (Frizzo... ti skizzo) fa un figurone!

Di seguito vengono creati dei gruppi di pio misti e si svolgono dei giochi di diverso tipo: dal costruire una torre di oggetti a orientarsi con l'azimut, dal gioco dei 2/3 al tiro alla fune ecc... Unica costante: LA CONTINUA PIOGGIA!!

Ci fermiamo a mangiare sotto la tettoia delle scuole ed un nuovo compagno ci raggiunge... ma ne avremmo volentieri fatto a meno: il FREDDO! È venuto a bordo del vento e ci mette a dura prova... oibò!

Dopo aver paninato e thecaldeggiato, abbiamo assistito alla premiazione del miglior macchinario spargivaccino e con nostra grande sorpresa... FRIZZO HA VINTO!!! E per la prima volta nella storia dei pionieri di Breganzona ci portiamo a casa il PICCONE D'ORO! Un po' ci vergogniamo per aver rotto la tradizione perdente dei nostri pio... ma d'altro canto... Grande ORGOGLIO!!

Nel pomeriggio un gioco più fisico, con lotta a strapparsi le vite , ha visto confrontarsi ancora i gruppi del mattino. Indovinate chi ha vinto?? L'ACQUA!!! Non ha smesso un momento di piovere... Segnaliamo che nel gruppo vincitore c'era anche il nostro mitico SAM!

Stanchi, raffreddati, congelati, rabbrividindevoli, brrrr, usti che frècc, slozzi, empapadi, spugnevolizzati e pieni d'acqua... ci siamo salutati e la posta ci ha riportati a Lugano con un unico pensiero: BAGNO CALDO E COPERTEEEEEEEEEEE!!!


Download
Circolare ultime info.pdf
Documento Adobe Acrobat 102.2 KB
Download
Circolare giornata cantonale.pdf
Documento Adobe Acrobat 81.2 KB