Campeggiooooooo

Durante la riunione di oggi abbiamo trattato molti argomenti.

Prima di tutto abbiamo messo in chiaro che la seconda parte dell'anno sarà incentrata al campeggio ed abbiamo dato un'occhiata al calendario, di seguito abbiamo cambiato la modalità in cui verranno svolti i turni che da settimanali (non funzionavano) diventeranno mensili e fissi.

Foto: Andrea

Scheda attività: Sam

Ordine in sede: Kri

Gioco di rottura: Alex

Merenda: Matteo B.

Giornalino: Matteo A.

 

Avevamo in programma di organizzare una giornata sulla neve ma causa tempo limitato abbiamo deciso di allungare la giornata sezione sulla neve a Splugen (1 Marzo) e di stare a dormire li vicino per poi passare un po' più tempo sulla neve (tipo con le camere d'aria dei camion... o mezzi che ognuno porta...).

Abbiamo anche semi-concordato la giornata (data da stabilire: 2Maggio o 18 Aprile) in cui faremo attività con le altre branche, visto che tra un paio di anni saremo capi dobbiamo vedere in quale branca ci troviamo meglio. Abbiamo detto no ad alcune iniziative (slitta contest e torneo unihockey) organizzate da altri posti pio.

 

Campeggio:

Abbiamo fatto un elenco di temi a cui dovremo prestare attenzione: itinerario, programma, spiritualità budget, mezzi di trasporto, sicurezza (rega), ecc. Di seguito ci siamo soffermati sul budget. Con la vendita del limoncino abbiamo tirato su una discreta somma ma se vogliamo abbassare ancora la quota per il campeggio dobbiamo guadagnare ancora qualcosa. Purtroppo il Walking non potrà aiutarci perchè questa data coincide con il centenario dello scoutismo in Ticino e il cantone ha

organizzato il convegno proprio in quella data. Dobbiamo quindi riporre le nostre speranze nello Slow Up del 12 Aprile per guadagnare cash. Un altro modo è il lavaggio interni delle macchine che abbiamo fissato per il 9 maggio.

In tema campeggio abbiamo avanzato alcune proposte di itinerario: Monaco, Salzburg, Castello di Neuschwanstein, Bled, Triglav.

Per quanto riguarda una prima raccolta di info sulle zone del campo abbiamo deciso di dividerci il tragitto in zone:

Sam: da Sangallo a Monaco

Dario; Salzburg a Graz

Lore: Alpie Giulie

Kri: Bled, Lubjiana e attività canoe

Alex: zona Kocevje

Bughy: Zona Skocyan Caves

Matteo: Zona Italia

Andrea: zona Italia marittima

 

Settimana prossima abbiamo il momento informativo con i genitori, proviamo ad immaginare le loro domande ed a dare risposta. Ci dividiamo i temi per la presentazione: Bughy dirà dove e quando, Matteo come e tema/sfide (le tre missioni), Alex presenterà i calcoli fatti oggi per il budget, Kri e Sam daranno un rimando del campo dell'anno scorso. Kri porta alcune foto della Slovenia.

 

Per il tema escono 3 proposte: Seconda Guerra Mondiale, la leggenda dello Zlatorg e Schuschlosch...