Sabato 25.10: mettiamo a fuoco il futuro!

Questo sabato nella prima parte del pomeriggio abbiamo discusso sul nostro tema (sopravvivenza) ed abbiamo guardato dei manuali a tema. Abbiamo diviso il tema in delle categorie ed una volta divise ci siamo dati il compito di creare ognuno una scheda in formato A3 sulla nostra categoria: creeremo un maxi classeur intitolato "Sopravvivenza" ed ogni pagina sarà legata ad un tema (accendere fuoco, recuperare acqua potabile, costruire giaciglio, ecc). Durante l'anno sperimenteremo le tecniche e sceglieremo le migliori da applicare poi ad un'uscita... quando farà più caldo...


Nella seconda parte del nostro pomeriggio abbiamo parlato di come guadagnare soldi, come prima idea, seguendo anche le idee degli altri anni, abbiamo pensato di rifare il limoncino. Abbiamo stabilito che produrremo 70l e che ognuno disegnerà delle bozze dell'etichetta.


Abbiamo letto la circolare della giornata pio, scoprendo che dovremo costruire una macchina diffondi vaccino per una malattia contagiosa... riprenderemo più in là.


Subito dopo ci siamo dedicati alle attività scegliendo i progetti da sviluppare nelle prossime settimane. Ci siamo dati ancora 1 sabato per finire i lavori in sede ed abbiamo scelto di concentrarci sulla "Giornata sulla neve", in particolare abbiamo pensare alla creazione di veicoli che scivolino sulla neve e quali sono gli obbiettivi che la nostra giornata dovrà rispettare.


A fine giornata abbiamo svuotato la sede di tutta la carta e cartone marci e li abbiamo bruciati al esterno mentre ci godevamo una merenda a base di pane e nutella.