10-12.10.2014: Tombola Sezionale e Festa della Madonna

Giornalino del 12/10/14


Questa domenica abbiamo messo in mostra tutta la nostra spiritualità partecipando con le altre branche alla messa mattutina e alla processione pomeridiana. Dopo la messa ci siamo dedicati alla vendita dei biglietti per la pesca a premi,  mettendo in mostra le nostre qualità di venditori.

Dopo il dovere tocca al piacere..... che in questo caso si è presentato a noi in forma di pinguino-stuzzichino. Ci siamo quindi messi in cammino verso la sede, infatti non avevamo ancora preparato il fornello per mangiare e non potevamo certo farci battere dagli esplo, ne va del nostro orgoglio.

Con molta, molta, ma proprio MOLTA difficoltà siamo riusciti a montare un riparo per il fuoco. Pensate che siamo riusciti a far bollire l'acqua in meno di un'ora..... MA SIAMO DEI GENI! :)

Mentre Matteo B. sfogava la sua rabbia repressa contro un pezo di legno che doveva rompere con l'accetta (normale routine) abbiamo iniziato a discutere sui progetti da fare per quest'anno, approvandone qualcuno e bocciandone altri. 

Dopo un po', giusto un'era geologica o due, siamo riusciti a mangiare. Il menù, come al solito, presentava delle modifiche che rendono unici, e aggiungerei anche formidabili i nostri piatti. Infatti recentissime ricerche hanno dimostrato che la cenere nel cibo crea negli individui che la assumono picchi di simpatia e genialità irraggiungibili a molti (basta guardarci, ne siamo la prova vivente).

Finito il pasto abbiamo iniziato a raccattare le cose velocemente, siamo andati in chiesa e abbiamo iniziato una lunga processione fino al salone parrocchiale. Finita la processione siamo ritornati alla sede esplo, abbiamo smontato definitivamente tutto e così abbiamo concluso la giornata! Ma che bravi che siamo

Tombola sezionale

Messa

Preparazione pranzo